rotate-mobile
Cronaca

Proliferano le alghe a Lido di Dante, "Occorrono interventi mirati"

Problema alghe a Lido di Dante. A segnalarlo è Luca Rosetti, consigliere territoriale "zona Mare" di Lista del Mare. Sabato mattina l'acqua era inavvicinabile e la battigia era praticamente colorata di verde

Problema alghe nella zona sud di Lido di Dante. A segnalarlo è Luca Rosetti, consigliere territoriale "zona Mare" di Lista del Mare. Sabato mattina l'acqua era inavvicinabile e la battigia era praticamente colorata di verde. Si è reso necessario l'intervento di Hera, che ha operato con diversi mezzi in matinata, caricando due camion di materiale. E' stato garantito agli operatori balneari operazioni continue di pulizia fino a quando sarà necessario.

Rosetti chiedeai rappresentanti istituzionali in indirizzo di sapere "se siano a conoscenza del problema, da quando e se abbiano già definito interventi mirati e quali per cercare di ridurre il più possibile i problemi segnalati, compreso le ragioni di tali disagi". Inoltre intende sapere se è stato "ventualmente deciso di accogliere la richiesta di uilizzare un mezzo privato, vista l'emergenza, per agevolare la pulizia spiaggia in concessione". Conclude Rosetti: "se la soluzione è già stata individuata, entro quali tempi verrà adottata?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proliferano le alghe a Lido di Dante, "Occorrono interventi mirati"

RavennaToday è in caricamento