rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via delle Ripe

Prosegue l'installazione di autovelox nel ravennate: eccone uno nuovo

L'autovelox entrerà in funzione solo dopo un periodo di prova anche per facilitare la conoscenza da parte dei cittadini che potranno vedere i nuovi cartelli di preavviso e segnalazione

Prosegue l'installazione di autovelox fissi sulle strade del ravennate individuate dal Prefetto; in questi giorni è stato installato un nuovo strumento di rilevazione della velocità sulla strada provinciale Delle ripe Bagnara a Villa San Martino nel comune di Lugo. Il nuovo autovelox è situato all'ingresso del paese per cercare di diminuire la velocità dei veicoli che entrano nel centro abitato provenendo dalla Felisio.

L'autovelox entrerà in funzione solo dopo un periodo di prova anche per facilitare la conoscenza da parte dei cittadini che potranno vedere i nuovi cartelli di preavviso e segnalazione anche se lo strumento non sarà ancora in funzione.

E' necessario ricordare che la rete viaria delle strade provinciali supera gli 800 chilometri di estensione e, nel corso del 2015, in base ai dati ISTAT, nella nostra provincia si sono verificati 1.731 incidenti con 38 morti e 2.371 feriti. Questo comporta, oltre all' aspetto umano, anche un costo sociale difficilmente quantificabile ma che si può concretamente cercare di ridurre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue l'installazione di autovelox nel ravennate: eccone uno nuovo

RavennaToday è in caricamento