rotate-mobile
Cronaca Marina Ravenna / Piazzale Adriatico

Prostituzione sull'Adriatica: in gatta buia finiscono 6 romeni

E’ di sei arresti il bilancio di un’operazione svolta dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna finalizzata a contrastare l’attività di prostituzione lungo la Statale 16 Adriatica tra Ravenna e Cesenatico

E’ di sei arresti il bilancio di un’operazione svolta dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna finalizzata a contrastare l’attività di prostituzione lungo la Statale 16 Adriatica tra Ravenna e Cesenatico. In manette sono finiti sei romeni, tra cui due donne, tra i 25 ed i 35 anni, tutti domiciliati a Pinarella di Cervia, che dovranno rispondere di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di loro connazionali. Tutti si trovano in carcere a disposizione della Procura.

Nel corso dell’operazione è stato sequestrato materiale probatorio. Dall’inizio dell’anno, sono stati emessi complessivamente 16 provvedimenti restrittivi, a seguito delle attività investigative svolte dalla Squadra Mobile. Alle attività investigative sono state affiancate diverse operazioni di osservazione ed identificazioni di clienti ed avviati accertamenti per successive segnalazioni alla Guardia di Finanza ed alla Agenzia delle Entrate, per gli aspetti fiscali e di specifica competenza.

Dal gennaio 2012, sulla base degli accertamenti e delle identificazioni svolte dal personale delle Volanti, la Divisione Anticrimine della Questura ha notificato numerosi fogli di via obbligatorio dai comuni della provincia di Ravenna nei confronti di altrettante prostitute residenti in altre città.

Parallelamente all’azione di prevenzione e controllo del territorio svolto dall’Ufficio Prevenzione Generale, recentemente, è stato interessato anche il Reparto Prevenzione Crimine dell’Emilia Romagna per servizi straordinari di controllo della strada statale e delle altre aree interessate dai fenomeni della prostituzione e dello spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione sull'Adriatica: in gatta buia finiscono 6 romeni

RavennaToday è in caricamento