rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Romea

Romea, ancora prostituzione: sorpreso mentre accompagnava le 'lucciole'

I servizi di osservazione dei militari si sono protratti per alcuni giorni, al fine di certificare oltre ogni ragionevole dubbio che non si trattasse di un cliente abituale

Accompagnava "sul luogo di lavoro" le prostitute per poi andare a riprendere. Un ravennate di 61 anni è stato arrestato nella nottata tra sabato e domenica dai Carabinieri di Marina Romea in flagranza di reato con l'accusa di sfruttamento della prostituzione. I servizi svolti lungo la Statale 309 Romea, dove le "lucciole" in questione si vendevano, conferma ancora una volta il legame che si crea tra le prostitute e quelli che diventano gli autori materiali dello sfruttamento o favoreggiamento.

I servizi di osservazione dei militari si sono protratti per alcuni giorni, al fine di certificare oltre ogni ragionevole dubbio che non si trattasse di un cliente abituale. E’ già il quarto caso nel giro di poche settimane e dal lavoro dei militari emerge chiara la situazione che si viene a creare tra il favoreggiatore e la prostituta.

Spiegano gli inquirenti: "Si tratta infatti quasi sempre di persone anziane, pensionati, che con comportamenti di fattiva collaborazione al meretricio si rendono autori del reato. Con ogni probabilità sono anche vittime poiché soggiogati da ragazze molto giovani, le quali sicuramente trovano vantaggi nella collaborazione illecita, in cambio di qualche effusione o atto sessuale. Inoltre la Romea è il luogo ideale per esercitare la prostituzione lontano da occhi indiscreti. Le problematiche sorgono però in merito alla sicurezza delle lucciole stesse, isolate e alla mercé di eventuali malintenzionati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romea, ancora prostituzione: sorpreso mentre accompagnava le 'lucciole'

RavennaToday è in caricamento