rotate-mobile
Cronaca

Protocollo sicurezza in scadenza, il sindaco scrive all'autorità portuale: "Impensabile un arretramento"

Nei prossimi giorni scadrà il protocollo sulla sicurezza nel porto, lo strumento che ha permesso di migliorare nel porto di Ravenna, per primo in Italia, i controlli e le condizioni di lavoro

Nei prossimi giorni scadrà il protocollo sulla sicurezza nel porto, lo strumento che ha permesso di migliorare nel porto di Ravenna, per primo in Italia, i controlli e le condizioni di lavoro. Nei giorni scorsi il sindaco Michele de Pascale ha firmato, insieme al Prefetto, una lettera rivolta all'Autorità portuale, a Confindustria e ai sindacati relativa al rinnovo del protocollo.

“Abbiamo chiesto all’Autorità portuale di garantire che fino al 20 luglio siano pienamente operativi i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza - commenta de Pascale - Nel frattempo, per le parti, c’è un altro mese per trovare l’intesa che auspichiamo. A tal fine la Prefettura, in accordo con il comune, ha convocato un incontro giovedì 22 per effettuare una verifica dell’attuale stato delle trattative in corso. Comunque, come previsto dal contratto nazionale, se entro il 20 luglio non si dovesse arrivare all'accordo tra le parti, l’Autorità portuale dovrà agire d’imperio perché sul tema della sicurezza non si può ipotizzare alcun tipo di arretramento”. 

Continua a leggere ===> "Protocollo del porto in scadenza, necessario aumentare le misure di sicurezza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protocollo sicurezza in scadenza, il sindaco scrive all'autorità portuale: "Impensabile un arretramento"

RavennaToday è in caricamento