rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Provincia e Fmi insieme per il campo scuola guida sicura a Lugo

L’assessore provinciale alla viabilità, Secondo Valgimigli, ha partecipato alla premiazione dell’attività turistica dei Motoclub FMI del ravennate. Sono intervenuti oltre 60 soci di 18 motoclub

L’assessore provinciale alla viabilità, Secondo Valgimigli, ha partecipato alla premiazione dell’attività turistica dei Motoclub FMI del ravennate. Sono intervenuti oltre 60 soci di 18 motoclub e sono stati premiati i soci che si sono dedicati all’attività turistica che consiste nei motoraduni in giro per l’Italia e per il mondo. Il riconoscimento più importante è andato a Fulvio Rosetti che nel 2011 è stato anche insignito, dalla Federazione Motociclistica Italiana del Premio Meritum per aver partecipato a un gran numero di Rally FIM in tutto il mondo.

Il presidente del comitato regionale FMI Giancarlo Cavina ha illustrato i progetti nei quali sono coinvolti i motoclub; tra questi,  spicca quello relativo al campo scuola guida sicura di Lugo. Il Campo Scuola, che sorgerà in via Rivali San Bartolomeo, servirà per dare lezioni di guida per il patentino agli under 18 che utilizzeranno la motocicletta come previsto dal nuovo codice della strada.

“La Provincia - precisa Valgimigli - si è aggiudicata il finanziamento regionale e, in accordo con il Comune di Lugo, realizzerà le opere necessarie. La gestione è affidata al Comitato Regionale FMI e in particolare alla delegazione della provincia di Ravenna per lo sviluppo della attività sportiva motociclistica e per la diffusione dell’educazione stradale. Da anni il ministero della pubblica istruzione e le istituzioni provinciali hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per l’insegnamento nelle scuole dell’educazione stradale e della pratica di prima guida.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia e Fmi insieme per il campo scuola guida sicura a Lugo

RavennaToday è in caricamento