Psicologa in diretta Facebook per aiutare i dipendenti dal gioco d'azzardo

Gli operatori sono a disposizione per far conoscere il progetto e fornire le sue consulenze sociali, psicologiche e legali anche in questa fase

Aperto a gennaio dal Servizio sociale associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, lo sportello Esc per giocatori d'azzardo patologici e familiari è attivo anche durante l'emergenza Coronavirus. Gli operatori sono a disposizione per far conoscere il progetto e  fornire le sue consulenze sociali, psicologiche e legali anche in questa fase.

Naturalmente l’approccio è telematico e venerdì 27 marzo alle 18.30, ci sarà ci sarà la prima occasione di dialogo attraverso una diretta sulla pagina Facebook Esc – sportello per giocatori d'azzardo patologico e familiari con Chiara Pracucci, psicologa dello sportello e con esperienza decennale sul tema. Sarà possibile ascoltare una breve presentazione di circa 15 minuti e porre domande e curiosità. La breve video conferenza è rivolta a tutta la cittadinanza, perché anche se non si hanno direttamente problemi legati al gioco d'azzardo patologico, è una malattia che è bene conoscere e prevenire. Ogni persona è quindi invitata a saperne di più, per concorrere alla salute pubblica. 

“E’ importante non lasciare sole le persone che vivono situazioni di fragilità rispetto ad una problematica così rilevante, soprattutto in questo momento - afferma l’assessora ai Servizi sociali Valentina Morigi -. Lo sportello Esc, in questa situazione tanto particolare, muta la propria natura e diventa un servizio on line per tenere costante il contatto con le persone che già hanno iniziato a frequentarlo, ma anche per avvicinarsi a coloro che, assieme ai propri familiari, stanno cercando un percorso per uscire dalla dipendenza del gioco d’azzardo compulsivo. Esc è un aiuto concreto, grazie al lavoro di un operatore sociale, una psicologa e un avvocato, in rete con il SerT e gli altri servizi sociali e il terzo settore”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per contattare lo sportello è possibile chiamare il numero 3427454232 (anche chat Whatsapp), scrivere all'indirizzo sportelloesc@comune.ravenna.it e visitare il sito www.sportelloesc.ra.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Si tuffano in mare, vengono risucchiati dalle onde: tre vengono salvati, uno perde la vita

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Tragico incidente stradale in Campania: muore una donna ravennate

  • Una folla commossa per l'ultimo saluto a "Titta": in tanti davanti alla camera mortuaria ravennate

Torna su
RavennaToday è in caricamento