rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fusignano

Pubblica sicurezza, il questore chiude per cinque giorni un bar a Fusignano

Ad agosto i Carabinieri arrestarono per lesioni personali e danneggiamento uno straniero in stato di ubriachezza che aveva colpito più avventori, compreso il gestore del locale che si era rifiutato di dargli da bere

Il questore di Ravenna Rosario Eugenio Russo ha disposto la chiusura di un bar a Fusignano poichè "risultato essere ritrovo e luogo di frequentazione di persone già noto alle forze dell'ordine, nonché teatro di frequenti turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica che hanno suscitato nell’opinione collettiva un forte allarme sociale". Ad agosto i Carabinieri arrestarono per lesioni personali e danneggiamento uno straniero in stato di ubriachezza che aveva colpito più avventori, compreso il gestore del locale che si era rifiutato di dargli da bere.

A settembre i Carabinieri di Villanova di Bagnacavallo sono intervenuti al locale a seguito di una violenta lite tra avventori, culminata con il ferimento di una persona provocata da una bottiglia di vetro. Il personale dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Faenza e Lugo, nel corso di ripetuti controlli avvenuti nel mese di agosto, ha identificato nel bar diversi avventori già noti alle forze dell'ordine per i reati di guida in stato di ebbrezza, rissa, lesioni personali, danneggiamento, reati contro la persona e il patrimonio, minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’esame istruttorio sulle ripetute violazioni della licenza di Pubblica Sicurezza, svolto dalla Polizia Amministrativa della Questura, ha indotto il questoread emettere un decreto di sospensione dell’attività ai sensi dell’articoli 100 Tulp "a difesa degli interessi collettivi quali l’ordine e la sicurezza pubblica", disponendo la chiusura del locale per la durata di 5 giorni. Il provvedimento è stato notificato al gestore dell’esercizio martedì dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Ravenna e dai Carabinieri di Fusignano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica sicurezza, il questore chiude per cinque giorni un bar a Fusignano

RavennaToday è in caricamento