rotate-mobile
Cronaca

"Pulce nel baule", oltre 600 euro a sostegno del volontariato di protezione civile

Rossi ha sottolineato come l’iniziativa sia anche un’occasione per diffondere il riuso delle cose vecchie e per incrementare scambi relazionali fra le persone

L’edizione 2014 del mercatino “La pulce nel baule” ha fruttato 630 euro che andranno a sostenere il volontariato di protezione civile. La somma è stata consegnata venerdì mattina da Giampiero Rossi, in rappresentanza della società Edit Italia, a Daniele Rotatori, presidente dell’associazione di protezione civile R.C Mistral a sostegno delle proprie attività per la sicurezza dei cittadini e del territorio. Ringraziando della donazione a nome suo e dei 130 volontari di Mistral, Daniele Rotatori ha anticipato che la somma sarà utilizzata per l’acquisto dei dispositivi di Protezione Individuale per l’intervento in tutta sicurezza dei volontari durante le emergenze.

Era presente l’assessore alla Protezione civile Andrea Corsini che si è congratulato con i promotori dell’iniziativa, sottolineando come il contributo di Mistral sia importante nella gestione di situazioni di emergenza. Il mercatino “La pulce nel baule” è organizzato da Edit Italia, società editoriale del gruppo Publimedia, con il patrocinio del Comune; si svolge in tre date annuali nel parcheggio del Pala De Andrè e si caratterizza per la partecipazione di privati che mettono in vendita/scambio oggettistica, abbigliamento e altra merce usata di loro proprietà. Rossi ha sottolineato come l’iniziativa sia anche un’occasione per diffondere il riuso delle cose vecchie e per incrementare scambi relazionali fra le persone. Ha inoltre messo in evidenza la crescente adesione di associazioni Onlus, che attraverso il mercatino riescono a finanziare parte delle loro attività con il ricavato delle vendite di oggetti e vestiario ricevuti in regalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pulce nel baule", oltre 600 euro a sostegno del volontariato di protezione civile

RavennaToday è in caricamento