rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Beneficio II° Tronco, 12

Inaugura la nuova sede del Quartiere di Montaletto-Villa Inferno

Sarà un importante centro di aggregazione per tutto il quartiere, dove bambini ed adulti potranno incontrarsi, giocare, socializzare, organizzare eventi, creando così una maggior coesione tra i residenti

Inaugura la nuova sede del Quartiere di Montaletto-Villa Inferno. Il taglio del nastro avverrà sabato sera alle 20,30 in via Beneficio II Tronco 12. Sarà un importante centro di aggregazione per tutto il quartiere, dove bambini ed adulti potranno incontrarsi, giocare, socializzare, organizzare eventi, creando così una maggior coesione tra i residenti. Le strutture sono quelle dell’ex Museo dei Burattini, rimaste inutilizzate per molti anni, e che ora riprendono vita anche grazie all’attività non solo del Consiglio di Zona, ma anche del Comitato Organizzativo Montaletto-Villa Inferno, che è nato pochi mesi fa e che affianca il Consiglio di Zona nell’organizzazione e gestione delle varie attività ed iniziative che si svolgono e si svolgeranno nella sede.

A seguito di un concorso che ha coinvolto tutti i bambini residenti nel quartiere, è stato scelto un nuovo logo, che identificherà la struttura e tutte le iniziative che dal Consiglio di Zona verranno organizzate, ed un nuovo nome da dare alla stessa, in modo da renderla immediatamente identificabile a tutta la cittadinanza.All’evento parteciperanno il sindaco Luca Coffari, l’assessore Gianni Grandu e Don Alessandro che benedirà la struttura. Si tratta, spiega Coffari, di "un altro luogo rigenerato che farà migliorare la qualità della vita nel quartiere. Un ringraziamento a tutti i volontari che stanno portando avanti con noi questa bella rinascita”

La sede vuole diventare un punto di aggregazione per tutta la cittadinanza, e, grazie al contributo di molti residenti, ora dispone di una biblioteca, di una ludoteca e di un angolo della memoria. La struttura è aperta ad iniziative pubbliche e private, e nella stessa si sono già svolte iniziative di tipo culturale (ad esempio un ciclo di incontri sulla storia del quartiere), associative (festa di Natale per i bambini, trebbo con i Pasquaroli), corsi di varia natura e feste di compleanno, e altre attività sono già in programma per i prossimi mesi.

Sono stati poi creati una fanpage (Consiglio di Zona Villa Inferno- Montaletto) ed un gruppo (Comitato Organizzativo Montaletto Villa Inferno) Facebook in cui vengono pubblicizzati e diffusi tutti gli eventi che si sono svolti e si svolgeranno nella sede.Nella pagina del Comune https://www.comunecervia.it/comune/consigli-di-zona/consiglio-di-zona-6.html si trovano il regolamento d’uso delle sale del Quartiere e il modulo per proporre iniziative e richiedere l’uso di una delle sale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura la nuova sede del Quartiere di Montaletto-Villa Inferno

RavennaToday è in caricamento