rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quasi due milioni di euro per sistemare le strade del porto: ma ne servono altri

Un milione e seicentomila euro nel 2014 per sistemare le strade del porto. A confermare l'investimento del comune per migliorare la viabilità in zona porto è direttamente il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucc

Un milione e seicentomila euro nel 2014 per sistemare le strade del porto. A confermare l'investimento del comune per migliorare la viabilità in zona porto è direttamente il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci: "Le buche nelle strade del porto, sono un problema  serio e io sono il primo a rendermene conto. Servono soldi in più, che non ci sono. Cerchiamo di fare il possibile. I tecnici comunali hanno svolto uno studio sulla via Classicana (nel tratto che compete il Comune), sugli svincoli collegati e su tutte le strade di accesso interne all’area".

"Hanno messo  in fila tutti gli interventi necessari e calcolato  i costi. Il risultato è questo: per mettere a posto le strade del porto servono oltre 5 milioni e mezzo" ha detto il primo cittadino.

"Noi inseriremo nel nostro bilancio, quando saremo in grado di redigerlo,  un primo intervento che prevede di sostituire l’attuale ponte in cemento armato all’ingresso dal porto su via Classicana con una struttura di acciaio. L’intervento costerà 1 milione e 600.000 euro e prevede anche la ristrutturazione della sovrastruttura delle rampe e la sostituzione del guard rail. I lavori, patto di stabilità permettendo, saranno realizzati in parte con fondi del Comune di Ravenna e in parte con risorse dell’Autorità portuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi due milioni di euro per sistemare le strade del porto: ma ne servono altri

RavennaToday è in caricamento