rotate-mobile
Cronaca

Quattro nuove auto della Polizia locale operative in città

Gli autoveicoli, con lo specifico allestimento di servizio, saranno principalmente destinati alle attività di pattugliamento e sorveglianza nelle aree urbane

Da mercoledì quattro nuove Alfa Romeo Giulietta sono in dotazione alla Polizia locale e già operative sul territorio. Gli autoveicoli, con lo specifico allestimento di servizio, saranno utilizzati principalmente dall’ufficio Città della "Sicurezza urbana" e quindi destinati alle attività di pattugliamento e sorveglianza nelle aree urbane.

L'investimento segue un analogo acquisto, effettuato poche settimane fa dei veicoli fuoristrada Jeep Renegade, destinati al controllo delle aree periferiche (mare e forese). Si tratta di un investimento di oltre 92mila euro, che va a implementare il parco mezzi della Polizia locale operativa nel territorio comunale più esteso d’Italia, dopo quello della città di Roma. Attualmente la Polizia locale ha in dotazione 56 veicoli, 2 furgoni per il rilievo degli incidenti stradali, 7 moto, 4 scooter, 3 quad, 10 segway e 20 biciclette, di cui 4 elettriche.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro nuove auto della Polizia locale operative in città

RavennaToday è in caricamento