rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Tutti i bambini vanno a scuola!": si chiude la colletta di articoli di cancelleria

L’anno scorso grazie alla generosità dei ravennati sono stati raccolti quasi diecimila articoli di cancelleria; 360 grembiuli, che le sarte volontarie dell’Auser hanno rimesso a nuovo, e 140 zaini

Sabato si terrà la seconda e ultima giornata di raccolta di articoli di cancelleria, fuori dai principali supermercati e in alcune cartolerie, da distribuire alle famiglie in difficoltà. Si rinnova quindi l’appello ad aderire all’iniziativa di solidarietà “Tutti i bambini vanno a scuola!”, promossa dal Tavolo povertà con il coordinamento dell’assessorato ai Servizi sociali per far sì che ogni bambino inizi l'anno scolastico provvisto del corredo scolastico necessario.

Dalle 10 alle 18 di sabato davanti ai principali supermercati: Conad Galilei, Ipercoop Esp, Coop Gallery, Conad La Fontana e Coop Teodora, i volontari impegnati nell’iniziativa inviteranno i clienti ad acquistare e donare articoli di cancelleria e si occuperanno dello stoccaggio dei materiali raccolti. Con le stesse modalità sarà possibile fare acquisti anche nelle cartolerie Politecnica fratelli Bagnoli (via Corrado Ricci 13), Tecnodesign (via Guidone 26) e la cartoleria Giro girotondo (viale Alberti 96) che hanno aderito a questa campagna di solidarietà. Altre cartolerie interessate all'iniziativa possono contattare il numero 0544 482348.

Di preferenza gli articoli che si propone di donare sono: maxi quaderni con e senza margini, copertine per quadernoni (rosse, blu, verdi e gialle), raccoglitori ad anelli e buste con occhielli, ricambi fogli, cartelline con elastico, pastelli (scatole da 12), pennarelli a punta fine, matite, gomme, temperini, penne (blu, nere e rosse), forbici con punta arrotondata, colla stick, evidenziatori, album da disegno, diari, compassi, goniometri, righe, righelli e squadre.

Prosegue inoltre la raccolta di zaini e grembiuli usati che possono essere consegnati al Centro di ascolto diocesano della Caritas (piazza Duomo 13) dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12. Da giovedì prossimo e successivamente martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30; mercoledì dalle 9.30 alle 11.30 al Punto di incontro francescano (in via Felicia Rasponi 1), prenderà il via la consegna del corredo scolastico alle famiglie bisognose che dovranno presentarsi con una lettera rilasciata dalla Caritas o dall'Asp.

I volontari impegnati nella campagna appartengono alle associazioni Comitato cittadino antidroga, Caritas centro di ascolto diocesano, Auser volontariato Ravenna, Rc Mistral, Croce Rossa, Rompere il silenzio, Punto di incontro francescano. L’anno scorso grazie alla generosità dei ravennati sono stati raccolti quasi diecimila articoli di cancelleria; 360 grembiuli, che le sarte volontarie dell’Auser hanno rimesso a nuovo, e 140 zaini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutti i bambini vanno a scuola!": si chiude la colletta di articoli di cancelleria

RavennaToday è in caricamento