rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Raccolti 7.500 euro per la Casa del Popolo distrutta nel terremoto

Dai volontari di "Largo Corelli in Festa" un contributo alle zone terremotate 7.500 euro: a tanto ammonta il contributo che i volontari di "Largo Corelli in Festa"

Dai volontari di “Largo Corelli in Festa” un contributo alle zone terremotate 7.500 euro: a tanto ammonta il contributo che i volontari di “Largo Corelli in Festa”, manifestazione organizzata ogni anno dal Partito Democratico di Lugo, hanno deciso di devolvere a una iniziativa di ricostruzione nelle zone terremotate dell’Emilia.

La destinazione scelta è il progetto di ricostruzione della storica casa del popolo di Fossoli (frazione del comune di Carpi), pesantemente danneggiata dal sisma. Una delegazione dei democratici lughesi nei giorni scorsi ha personalmente consegnato il contributo nelle mani del segretario del circolo PD di Fossoli Marco Reggiani e del segretario comunale PD di Carpi Davide Dalle Ave.

“Sono stati proprio i volontari di Largo Corelli in Festa – dichiara Katia Amerighi, segretario del circolo PD di Lugo Città – a decidere di destinare una parte del ricavato ad un progetto di ricostruzione che fosse di particolare importanza per le popolazioni colpite dal sisma del maggio scorso. All’importanza pratica si aggiunge il grande valore simbolico: costruite con scarse risorse ma col prezioso aiuto di tutti, le Case del Popolo sono da sempre state il riferimento della vita sociale delle piccole comunità, in Romagna come in Emilia; sono state sedi di partito, di collettivi, ma anche luoghi di divertimento e ancora oggi restano punti in cui ci si incontra e ci si ritrova. I lavori per il ripristino dell’agibilità della Casa del Popolo di Fossoli partiranno già all’inizio del mese di marzo, ci auguriamo quindi che i nostri amici emiliani possano al più presto riprendere le loro iniziative. Per noi del PD l’attività politica è prima di tutto costruzione e sviluppo del tessuto sociale, fatto di relazioni tra le persone, solidarietà, impegno e responsabilità di ciascuno per la crescita ed il benessere di tutti: un simile obiettivo si ottiene anche con piccoli ma significativi gesti come questo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolti 7.500 euro per la Casa del Popolo distrutta nel terremoto

RavennaToday è in caricamento