rotate-mobile
Cronaca

Ravenna ospiterà nel 2015 il raduno dei Marinai d'Italia

All’incontro erano presenti inoltre Angelo Bartolotti del consiglio nazionale dell’associazione e Silvano Molducci, presidente dell’associazione Marinai d’Italia per la provincia di Ravenna

Mercoledì mattina l’ammiraglio di squadra Paolo Pagnottella, presidente nazionale dell’Associazione Marinai d’Italia, è stata ricevuto in municipio dal sindaco Fabrizio Matteucci e dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi in vista del raduno nazionale dei marinai d’Italia che si svolgerà a Ravenna in maggio del 2015. All’incontro erano presenti inoltre Angelo Bartolotti del consiglio nazionale dell’associazione e Silvano Molducci, presidente dell’associazione Marinai d’Italia per la provincia di Ravenna.

“L’incontro - ha spiegato il vicesindaco Mingozzi - è servito a fare il punto organizzativo del 19mo raduno nazionale che ospiteremo dal 2 al 10 maggio prossimo. L’organizzazione a Ravenna sta procedendo – ha affermato l’ammiraglio Pagnottella –. Grazie all’impegno congiunto dell’amministrazione comunale e del comitato locale presieduto da Angelo Bartolotti ci sono già delle certezze sul successo auspicato per la manifestazione. Che sarà l’occasione per mostrare e diffondere l’importanza della cultura marinara in tutti i suoi aspetti legati alla società, e fare di fare di Ravenna la ‘capitale del mare’ nel 2015. L’evento si chiuderà il 10 maggio con la sfilata nelle vie cittadine di decine di migliaia di convegnisti provenienti da tutta Italia”.

L’Ammiraglio ha annunciato inoltre di aver avuto assicurazioni “sulla massimo disponibilità della Marina Militare sulla presenza a Ravenna di navi ed equipaggi e della portaerei Garibaldi  che porterebbe una nuova ventata al legame storico che la città vanta con questo eroe risorgimentale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna ospiterà nel 2015 il raduno dei Marinai d'Italia

RavennaToday è in caricamento