rotate-mobile
Cronaca

Per il 30° compleanno di Rossella Urru, la rete lancia il “Blogging day”

Alla vigilia del trentesimo compleanno di Rossella Urru, che cadrà giovedì 22 marzo, il popolo in rete si mobilita ancora per chiedere a gran voce la liberazione della giovane cooperante ormai prigioniera in Algeria da 150 giorni

Alla vigilia del trentesimo compleanno di Rossella Urru, che cadrà giovedì 22 marzo, il popolo in rete si mobilita ancora per chiedere a gran voce la liberazione della giovane cooperante di Oristano rapita la notte fra il 22 e il 23 ottobre scorsi. Rossella, che si è laureata a Ravenna e ha lavorato per il Comune nell'ambito dei progetti di cooperazione con il Saharawi, è ormai prigioniera in Algeria da 150 giorni.

Oggi partirà il secondo il secondo “Blogging day” (il primo è stato il 29 febbraio scorso), un evento di sensibilizzazione promosso dal blog "Niente Barriere" anche su Facebook per chiedere, attraverso l'eco di internet, la liberazione di tutti gli ostaggi prigionieri nel mondo: “Sono 149 giorni che attendiamo con impazienza la liberazione di Rossella Urru – si legge sul blog - la cooperante italiana nata a Samugheo (in provincia di Oristano) e rapita il 23 ottobre 2011 da un gruppo di persone nel sud dell'Algeria. Alla vigilia del suo 30° compleanno la Rete torna a mobilitarsi, i Blog in particolare, per chiedere a gran voce la liberazione di Rossella. A tal fine è stato organizzato il 2° Blogging Day per chiedere non solo la liberazione di Rossella, ma soprattutto di tutti gli altri ostaggi italiani tenuti prigionieri in varie parti del mondo (gli ultimi in ordine di tempo sono Paolo Bosusco e Claudio Colangeli)”.

Il 2 marzo scorso era trapelata la notizia della liberazione di Rossella Urru, facendo esplodere la gioia e i festeggiamenti sia nel paese d'origine della ragazza sia a Ravenna. Poche ore più tardi però la notizia è stata smentita dalla Farnesina facendo ripiombare una cappa di incertezza sulle sorti della giovane per la quale, l'unica assicurazione filtrata, è che lei e gli altri due cooperanti spagnoli rapiti stanno bene e sembrerebbero nelle mani di un mediatore.

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il 30° compleanno di Rossella Urru, la rete lancia il “Blogging day”

RavennaToday è in caricamento