rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Riolo Terme

Rapina alla Monte dei Paschi: scappano con 36mila euro ma vengono arrestati

I Carabinieri di Faenza hanno arrestato con l'accusa di rapina aggravata in concorso cinque persone. Si tratta di tre napoletani e due donne, una rumena e una di origine pugliese, tutti domiciliati o residenti a Riolo Terme e di età compresa tra i 33 e i 53 anni.

I Carabinieri di Faenza hanno arrestato con l’accusa di rapina aggravata in concorso cinque persone. Si tratta di tre napoletani e due donne, una rumena e una di origine pugliese, tutti domiciliati o residenti a Riolo Terme e di età compresa tra i 33 e i 53 anni. Erano da poco passate le 10.45 di giovedì mattina quando S.R., napoletano vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, 41 anni, è entrato alla Monte dei Paschi di Siena di Riolo Terme in pieno centro, durante il giorno di mercato settimanale.

Con un cutter ha minacciato una dipendente, chiedendole di aprire la cassaforte e facendosi consegnare il denaro custodito e l’incasso giornaliero delle operazioni di sportello. Uscito dall’istituto di credito, il 41enne è stato visto salire su una Fiat 500 rubata pochi giorni prima a Faenza, con a bordo i due complici (B.A. e B.L le loro iniziali, 53 e 39 anni). Dopo l’allarme lanciato dalla dipendente i Carabinieri hanno messo in atto il piano anti-rapina facendo convergere nel luogo del misfatto diverse pattuglie da Casola, Riolo Terme, Castel Bolognese e Faenza. L’accerchiamento ha permesso di rinvenire l’auto usata dai fuggitivi, abbandonata in via Fornace.

Poco dopo in via Limisano i militari hanno visto uscire due persone sospette: si trattava di B.L e di D.V.D, la compagna: sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di banconote di grossa taglia avvolte in una busta di plastica. Hanno così fatto irruzione in casa dove, nel bagno, sono stati trovati B.A. e S.R. che avevano occultato il resto del bottino dietro una lavatrice. Inoltre all’interno era stata trovata anche la romena, 33 anni, che aveva nascosto all’interno di un comodino altre banconote sottratte durante la rapina.

La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Successivamente è stato rinvenuto anche il cutter usato per rapinare l’istituto di credito, per un totale di 36mila euro. Tutti sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e tradotti in carcere a Ravenna e Forlì, a disposizione del pubblico ministero Monica Gargiulo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla Monte dei Paschi: scappano con 36mila euro ma vengono arrestati

RavennaToday è in caricamento