rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Lei lo adesca, il compagno lo prende a bastonate: violenta rapina al parco

Preso a bastonate in testa poi, una volta a terra, colpito con calci e pugni. E' di una violenza inaudita l'aggressione ai danni di un anziano di 80 anni

Preso a bastonate in testa poi, una volta a terra, colpito con calci e pugni. E’ di una violenza inaudita l’aggressione ai danni di un anziano di 80 anni di Faenza, avvenuta nel primo pomeriggio di lunedì al parco del Loto a Lugo. L’uomo, come a volte faceva, è uscito di casa e si è diretto al Mercatone Uno. Qui, intorno alle 13 circa, ha incontrato una donna di 26 anni, di origine rumena, che l’ha avvicinato. I due hanno iniziato a scambiare qualche parola e poco dopo l’anziano ha prelevato dal Bancomat 500 euro in contanti.

Preso a bastonate al parco (foto M.Argnani)

L’ADESCAMENTO E LA RAPINA - A questo punto i due si sono allontanati dal centro commerciale e si sono diretti al parco del Loto a Lugo. Mentre erano nei pressi di una panchina, la coppia è stata avvicinata alle spalle da un uomo, che si è poi scoperto essere il compagno della donna, che con una violenza inaudita ha preso a bastonate il malcapitato, che è crollato a terra. Qui è stato colpito con una raffica di calci e pugni, tali da provocargli la frattura di diverse costole e alcune lesioni interne. A questo punto il malvivente si è dato alla fuga con i 500 euro e i gioielli che l’anziano indossava.

L'AGGRESSIONE: IL VIDEO DELLE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA

LE INDAGINI - L’uomo è stato trovato riverso a terra da un passante, che ha allertato i Carabinieri di Lugo e il 118. L’anziano, rimasto cosciente, è riuscito a dare informazioni sulla donna che era con lui, della quale ovviamente non vi era più traccia. Grazie anche alle telecamere di videosorveglianza, la donna si è scoperto poi essere una 26enne rumena residente a Villanova di Bagnacavallo. Qui si sono diretti i militari: hanno trovato la donna, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine per adescamento e truffa ai danni di anziani, e sopratutto il compagno. Si tratta di un pakistano di 39 anni, anch’egli pregiudicato. I due sono stati arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei lo adesca, il compagno lo prende a bastonate: violenta rapina al parco

RavennaToday è in caricamento