rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Paul Harris

Tenta la rapina con un cutter e minaccia di morte gli agenti, ma viene colpito da un "giustiziere"

L'uomo, mentre si trovava in pronto soccorso perchè era stato ferito alla testa durante la fuga, ha provocato delle lesioni a uno dei poliziotti

La Polizia di Ravenna ha arrestato un 35enne tunisino per tentata rapina aggravata, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale. Domenica sera, intorno alle 20, le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura sono intervenute in un bar di piazza Paul Harris dove era stata segnalata la presenza di un uomo armato di coltello. La donna al telefono che ha richiesto l'intervento, dichiaratasi moglie del proprietario del locale, ha fornito la completa descrizione dell’accaduto e quella dell'uomo che ha tentato di rapinare il bar per poi allontanarsi subito dopo verso via Duino, vista la reazione del barista che, alla richiesta di denaro, ha spintonato lo straniero per poi correre dentro al bar e chiudersi dentro il locale.

Tentata rapina al bar (foto Massimo Argnani)

Le minacce agli agenti

I due equipaggi della volante hanno individuato il fuggitivo che, bloccato, ha cercato inutilmente di disfarsi di un cutter di grosse dimensioni che poco prima aveva utilizzato all’interno del bar, puntandolo al volto del proprietario nel tentativo di farsi consegnare il denaro dell’incasso. Gli agenti hanno poi notato che il 35enne perdeva sangue dalla testa, ragion per cui è stata richiesta un’ambulanza per il trasporto in ospedale. L'uomo infatti, durante la fuga, è stato colpito violentemente alla testa da uno sconosciuto che poi si è allontanato. Nell’attesa del personale sanitario, l’uomo ha iniziato a tirare calci agli agenti e a minacciarli di morte. Giunti i soccorsi, lo straniero ha rifiutato le cure da parte del personale del 118 e, stante la sua alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, è stato condotto in Questura.

L'arresto

L'uomo è stato identificato grazie a un pregresso fotosegnalamento: si tratta di un tunisino senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, gravato da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro la persona, il patrimonio, violazione della disciplina in materia di sostanze stupefacenti e di armi. L'uomo è stato arrestato per tentata rapina aggravata, resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, dal momento che mentre si trovava in pronto soccorso ha provocato delle lesioni a uno dei poliziotti. Nei confronti del 35enne i poliziotti hanno proceduto anche al sequestro amministrativo di sostanza stupefacente del tipo hashish custodita nelle tasche dei pantaloni. L'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura fino a lunedì mattina, quando il Pubblico Ministero Lucrezia Ciriello ha disposto il suo trasferimento al carcere di Ravenna. Sono in corso le ricerche per identificare il "giustiziere" che ha colpito il rapinatore e poi si è dato alla fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la rapina con un cutter e minaccia di morte gli agenti, ma viene colpito da un "giustiziere"

RavennaToday è in caricamento