rotate-mobile
Cronaca

In pochi giorni cerca di assaltare la stessa farmacia: ravennate in manette

La perquisizione domiciliare, eseguita all’interno di un appartamento nello stesso quartiere Corticella, ha consentito di recuperare e porre sotto sequestro alcuni indumenti che i due soggetti avrebbero indossato al momento della rapina di pochi giorni fa

E' accusato di aver rapinato insieme ad un complice una farmacia a Bologna. Un 29enne di Porto Corsini è stato arrestato insieme ad un 46enne palermitano per rapina aggravata in concorso. I due, di fatto domiciliato nel capoluogo felsineo, venerdì scorso intorno alle 18 hanno assaltato la Farmacia Santa Ester in via Bentini, nel quartiere Corticella. Nell’occasione il titolare dell’esercizio inseguiva i malviventi fino al Parco di Villa Torchi perdendoli di vista.

Gli uomini dell'Arma fin da subito hanno predisposto un mirato servizio anti-rapina con monitoraggio degli esercizi commerciali della zona. Martedì sera, verso le 19.30, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, insieme ai colleghi della stazione di Bologna Corticella, appostati in prossimità della stessa farmacia, hanno visto due soggetti avvicinarsi all’ingresso dell’esercizio che aveva già chiuso, anche se una dipendente, avendo terminato l’orario di apertura al pubblico, si trovava ancora dentro per sbrigare le ultime attività.

Proprio in quel momento, la donna ha telefonato ai carabinieri di Bologna Corticella per riferire che dall’interno della farmacia aveva notato i due soggetti coprirsi il volto con il cappuccio del giubbotto, ritenendoli gli stessi autori della precedente rapina. I militari sono intervenuti subito bloccando subito uno dei due individui, il 29enne romagnolo, mentre l’altro, datosi alla fuga, è stato successivamente rintracciato nelle vicinanze e identificato nel 46enne palermitano.  La perquisizione domiciliare, eseguita all’interno di un appartamento nello stesso quartiere Corticella, ha consentito di recuperare e porre sotto sequestro alcuni indumenti che i due soggetti avrebbero indossato al momento della rapina di pochi giorni fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pochi giorni cerca di assaltare la stessa farmacia: ravennate in manette

RavennaToday è in caricamento