rotate-mobile
Cronaca

Rapina nel viale della stazione: si fa consegnare la bicicletta sotto la minaccia di un coltello

Gli accertamenti sono terminati in nottata, ma alla fine i Carabinieri della Stazione di Via Alberoni, coadiuvati dai colleghi del Radiomobile, sono riusciti a risolvere il caso di rapina che si era verificato nella serata precedente e ad arrestare il malvivente.

I Carabinieri di Ravenna, nella nottata tra domenica e lunedì, hanno arrestato un cittadino rumeno per il reato di rapina. Gli accertamenti sono terminati in nottata, ma alla fine i Carabinieri della Stazione di Via Alberoni, coadiuvati dai colleghi del Radiomobile, sono riusciti a risolvere il caso di rapina che si era verificato nella serata precedente e ad arrestare il malvivente.

IL FATTO - Erano le 23 circa quando è arrivata la segnalazione al 112, da parte di afghano: lo stesso, nel viale della stazione di Ravenna nei pressi di un esercizio commerciale, era stato vittima di una rapina. Secondo la ricostruzione, l'uomo stava passeggiando in sella alla sua bicicletta, quando il delinquente si sarebbe avvicinato per portargli via la bici sotto la minaccia di un coltello; i Carabinieri intervenuti, sono riusciti ad avere una descrizione completa e puntuale dell’autore del reato, da subito indicato come straniero.

L'ARRESTO - I militari grazie anche alla profonda conoscenza del territorio, poco lontano, hanno individuato e fermato un romeno di 28 anni, residente in provincia di Pescara con alle spalle numerosi precedenti penali. Addosso all'uomo è stata ritrovata l’arma, il coltello utilizzato per minacciare la vittima, occultata tra i vestiti. Il rapinatore è stato accompagnato in caserma e dichiarato in stato di arresto: è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo che si è celebrato nella mattina di lunedì: per l’arrestato è arrivata la condanna ad un anno e mesi di reclusione, con pena sospesa. Sono tuttora in corso indagine per rintracciare la bicicletta rubata, poiché con ogni probabilità è stata ceduta subito dopo il furto

ALTRA CONDANNA - Si è tenuto nella stessa mattinata anche il processo a carico dell’uomo evaso dagli arresti domiciliari e tratto in arresto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile: per lui la condanna ad 8 mesi di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina nel viale della stazione: si fa consegnare la bicicletta sotto la minaccia di un coltello

RavennaToday è in caricamento