rotate-mobile
Cronaca Cervia / Piazza Tre Martiri, 2

Calzamaglia calata sul volto, "dammi i soldi": e fugge con 5mila euro

E' stata l'impiegata stessa a dare l'allarme al 112. Al momento del colpo non erano presenti clienti, ma due dipendenti che non si sono accorti di nulla poichè in altri uffici

"Dammi i soldi". Poche parole, pronunciate rapidamente. Così un bandito in solitaria ha rapinato giovedì mattina la filiale della Banca Popolare dell'Emilia Romagna di Castiglione di Cervia, in Piazza Tre Martiri. L'episodio si è consumato intorno alle 11.30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo è entrato passando dal bussolotto dell'istituto di credito. Volto travisato con una calzamaglia, ha minacciato la dipendente presente dietro le casse, facendosi consegnare circa 5mila euro.

Non aveva armi con se. Il bandito si è poi dileguato con uno scooter, condotto da un complice. E' stata l'impiegata stessa a dare l'allarme al 112. Al momento del colpo non erano presenti clienti, ma due dipendenti che non si sono accorti di nulla poichè in altri uffici. Sull'episodio sono in corso le indagini dei Carabinieri della locale stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cervia, che, affiancati dal personale della Scientifica, hanno proceduto ai rilievi di legge. Gli inquirenti hanno inoltre acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell'istituto di credito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzamaglia calata sul volto, "dammi i soldi": e fugge con 5mila euro

RavennaToday è in caricamento