rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale G. Falcone

Volto coperto da passamontagna e mano armata di un cutter: rapinato un anziano

Minuti di terrore martedì mattina per un anziano residente in via Falcone, a Ravenna. L'episodio si è consumato intorno alle 8

Ha cercato di affrontare il rapinatore, che si è materializzato improvvisamente da dietro. Ma quando il bandito ha estratto il cutter, ha desistito, consegnando il denaro che aveva a disposizione in quel momento. Minuti di terrore martedì mattina per un anziano residente in via Falcone, a Ravenna. L'episodio si è consumato intorno alle 8. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sui quali stanno indagano gli agenti della Squadra Mobile, l'uomo, un ottantenne, si trovava nel giardino di casa, quando è stato avvicinato da un individuo col volto coperto da un passamontagna blu scuro.

Il malcapitato ha cercato di affrontare il malvivente, ingaggiando anche una breve collutazione. Ma ad un certo punto il rapinatore ha tirato fuori un cutter, minacciandolo. La vittima ha così consegnato 150 euro che aveva nel portafogli. Prima di dileguarsi il delinquente ha intimato l'ottantenne a non muoversi e non chiamare nessuno. In stato di shock, l'anziano ha allertato il 113. Acquisita la testimonianza, le Volanti hanno iniziato la caccia all'uomo, che si è conclusa con un nulla di fatto. Sono in corso le indagini del caso: a quanto pare il bandito era alto 1,70 e parlava italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volto coperto da passamontagna e mano armata di un cutter: rapinato un anziano

RavennaToday è in caricamento