rotate-mobile
Cronaca

Minorenne torna da scuola e viene rapinato della bici: preso il ladro

Dopo la convalida dell’arresto, con la richiesta dei termini a difesa, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della prossima udienza.

Ha minacciato un 15enne, rapinandolo della bici. Un 25enne nigeriano, in regola col permesso di soggiorno e senza precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di via Alberoni. Il fatto è avvenuto venerdì pomeriggio: il malcapitato, di rientro da scuola, stava per parcheggiare la propria bici all’interno del garage di casa, in un quartiere popolare del centro della città. All’improvviso è sbucato dal nulla un extracomunitario che, dopo aver minacciato lo studente, si p appropriato della sua bici, scappando

Il 15enne ha chiamato il 112 ed una pattuglia della stazione di Via Alberoni si è subito precitata in zona. Qui i militari hanno raccolto le prime testimonianze, che li hanno portati ad intuire dove il ladro si potesse essere diretto. Proprio nei pressi del luogo dove era avvenuto l’episodio, infatti, hanno rintracciato la bici (successivamente restituita al proprietario), individuando l’autore della rapina, che aveva appena trovato rifugio nell’abitazione di un familiare. Lo straniero, di fronte alle evidenze raccolte, è stato arrestato per rapina. Dopo la convalida dell’arresto, con la richiesta dei termini a difesa, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della prossima udienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne torna da scuola e viene rapinato della bici: preso il ladro

RavennaToday è in caricamento