rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Luigi Cilla

Rapina "al peperoncino", inseguito dal direttore di banca getta il bottino in strada

Volto travisato e spray al peperoncino. Così un bandito in solitaria ha fatto visita venerdì mattina alla Banca Popolare di Ravenna, in via Cilla. Il fatto si è consumato intorno alle 11

Dei circa tremila euro in monetine che era riuscito a rapinare servendosi di una bomboletta con spray urticante, al termine dell'inseguimento del direttore di filiale si è ritrovato con 97 euro dopo avere seminato gli altri per la strada. E' quanto accaduto a un ignoto malvivente al termine della singolare rapina messa a segno attorno alle 14 a Ravenna alla filiale della Banca Popolare di via Cilla. L'uomo, descritto come alto circa 1,90 e dalla carnagione olivastra, una volta dentro ha estratto la bomboletta di spray iniziando a spruzzare per aria per fare capire a tutti le sue intenzioni.

Quella banca è però dotata di un sistema che impedisce l'erogazione del contante senza precedente autorizzazione di un operatore. Così il rapinatore si è accontentato delle monete racimolando però un notevole peso. Notando le sue difficoltà di fuga, il giovane direttore della filiale si è lanciato al suo inseguimento con la conseguente semina del contante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno già acquisito le immagini della videosorveglianza e repertato numerose impronte.

Rapina al peperoncino in banca (Rafotocronaca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina "al peperoncino", inseguito dal direttore di banca getta il bottino in strada

RavennaToday è in caricamento