rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Rapinato fuori la discoteca: i due bulli vengono catturati dai Carabinieri

Era da poco passata l’una della notte del 20 dicembre scorso quando il malcapitato, uscito dalla discoteca Rock Planet di via del Tritone, a Pinarella di Cervia, venne accerchiato da una banda di 3 ragazzi

Sono stati tutti assicurati alla giustizia i responsabili della rapina subìta lo scorso dicembre da un 17enne nei pressi del Rock Planet di Cervia. I Carabinieri, che all'epoca dei fatti avevano arrestato in flagranza uno dei componenti della banda, hanno individuato i due latitanti: si tratta di un romeno di 27 anni e di un polacco di 34, entrambi già noti alle forze dell'ordine. I malviventi, individuati a Cervia, si trovano ora in carcere a Ravenna a disposizione della magistratura.

LA RAPINA - Era da poco passata l’una della notte del 20 dicembre scorso quando il malcapitato, uscito dalla discoteca Rock Planet di via del Tritone, a Pinarella di Cervia, venne accerchiato da una banda di 3 ragazzi, con a capo un 18enne kazato, noto per un precedente per danneggiamento. Minacciando di picchiarlo, i tre gli intimarono la consegna dello zainetto che aveva in spalla. Pensando ad uno scherzo, la giovane vittima cercò di svincolarsi. Tenuto bloccato da uno dei tre, gli altri due lo derubarono della somma di duecento euro, regalata al ragazzo dal padre in occasione delle feste natalizie. Poi la fuga per le vie limitrofe.

Il 17enne, ancora terrorizzato, subito cercò aiuto da un addetto alla sicurezza del locale, il quale suggerì di chiamare il 112. Immediatamente sul posto, i carabinieri della locale Compagnia assistettero la giovane vittima, la quale, mentre stava fornendo notizie utili al rintraccio dei suoi aggressori, intravise in lontananza proprio il capo della banda. Immediatamente inseguito, venne tratto in arresto in flagrante. Ai carabinieri non svelò i nomi degli altri due complici. Dopo alcuni mesi d'indagini il cerchio si è chiuso con la cattura dei due complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato fuori la discoteca: i due bulli vengono catturati dai Carabinieri

RavennaToday è in caricamento