rotate-mobile
Cronaca Faenza

La Municipale lo attende al Comando, ma il ladro non si presenta: era già stato arrestato

Dopo il furto, il ragazzo era atteso al Comando di via Baliatico per l'interrogatorio di garanzia: ma nel frattempo era stato arrestato per rapina

Un minorenne di nazionalità romena, ritenuto rsponsabile di una rapina avvenuta sabato pomeriggio a Faenza, è risultato essere un "predatore seriale". Il giovane è stato infatti individuato dalla Polizia locale di Faenza come autore di un furto aggravato accaduto a Errano il 24 gennaio. In tale occasione il minore, armato di grosse tronchesi, aveva rubato una bicicletta legata a una cancellata; lo stesso era stato visto da alcuni testimoni che avevano segnalato l'evento ai vigili faentini, fornendo anche elementi validi per la sua identificazione. Dopo un'indagine, gli uomini della locale erano giunti alla sua identificazione e avevano proceduto a denunciarlo alla Procura per i Minori di Bologna.

Mercoledì il ragazzo era atteso al Comando di via Baliatico per l'interrogatorio di garanzia che il Magistrato competente aveva delegato agli stessi uomini della Locale che avevano proceduto alla sua identificazione. Ma l'attesa è andata a vuoto: nel frattempo, infatti, il minore era finito in arresto per la rapina di sabato e si trovava rinchiuso presso l'Istituto Penale per Minori di Bologna Per tale motivo gli uomini della locale giovedì hanno provveduto a delegare alla polizia penitenziaria dell'istituto, dove il minore si trova custodito, l'interrogatorio di garanzia dello stesso, per il furto da lui compiuto a Errano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale lo attende al Comando, ma il ladro non si presenta: era già stato arrestato

RavennaToday è in caricamento