rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Vincenzo Randi

Pistola spianata e volto incappucciato: colpo da 20mila euro in una sala slot

Gli uomini dell'Arma hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, mentre il personale della Scientifica ha proceduto ai rilievi di legge

Incappucciato ed armato di pistola. Così si presentato mercoledì mattina il bandito che in solitaria ha rapinato la sala slot che si trova nel complesso commerciale tra viale Randi e via Meucci. Il bandito è entrato in azione intorno alle 10, orario di apertura del locale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ravenna, il malvivente ha minacciato la dipendente con una pistola, non è chiaro se vera e giocattolo (era senza tappo rosso).

Quindi ha portato via una cospicua somma di denaro, poco più di 20mila euro, frutto dell'incasso di martedì. Poi si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce. Al momento del colpo il rapinatore indossava una felpa con cappuccio, utilizzato per coprire il volto. Gli uomini dell'Arma hanno acquisito le immagini delle immagini di videosorveglianza, mentre il personale della Scientifica ha proceduto ai rilievi di legge. La zona ha molte telecamere ed è proprio con la ricostruzione dei filmati che i Carabinieri stanno muovendo i primi passi nell’indagine. Inoltre si sta scavando anche nella clientela del locale e nei movimenti degli ultimi giorni.

Rapina alla sala slot (foto Argnani)

E’ emerso sin da subito un elemento: se da una parte l’uomo è sembrato molto padrone della situazione, ha commesso qualche errore come il non indossare i guanti, lasciando dunque delle impronte, ed inoltre ha indossato il passamontagna solo pochi metri prima di entrare nel locale, anche se non a distanza utile per un eventuale riconoscimento. Poche parole e dette in fretta dal rapinatore, motivo per il quale la donna non è stata in grado di riferire con certezza se l’uomo fosse italiano o straniero. Il tutto si è svolto nel giro di 3 o 4 minuti, il tempo di prendere le banconote nella cassaforte ed è uscito velocemente da dove era entrato. Per la donna fortunatamente solo tanta paura, ma ha subito lo shock.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola spianata e volto incappucciato: colpo da 20mila euro in una sala slot

RavennaToday è in caricamento