rotate-mobile
Cronaca

"Signora, mi compri le arance": prima impietosiscono, poi rapinano la vittima

Il fenomeno è ormai diffuso su tutta l’Emilia Romagna: è evidente, almeno secondo i Carabinieri, che si tratti di una vera e propria banda “delle arance” con sede tra Napoli e Caserta

I Carabinieri di Ravenna, nel primo pomeriggio di sabato, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 38enne ed un 25enne di origine napoletana con l’accusa di rapina nei confronti di una pensionata di 84 anni di Piangipane: come accertato, attiravano le vittime con la scusa di vendere o addirittura offrire arance. 

Il fenomeno era ormai diffuso su tutta l’Emilia Romagna: è evidente, almeno secondo i Carabinieri, che si tratti di una vera e propria banda “delle arance” con sede tra Napoli e Caserta. Sono in corso le indagini per verificare ulteriori circostanze: intanto sono almeno una decina i casi di furti e rapine che potrebbero essere ascrivibili ai due arrestati, portati in carcere a Ravenna. 

Oltre a Ravenna è infatti emerso un caso di rapina con le stesse modalità anche nel cesenate, nella zona di Sant’Egidio: anche qui è stata un’anziana a essere stata presa di mira. Le è stato rubato il portafogli e una collana (leggi l’articolo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Signora, mi compri le arance": prima impietosiscono, poi rapinano la vittima

RavennaToday è in caricamento