rotate-mobile
Cronaca

Rave a Ferragosto in pineta: foglio di via per 37 persone

Rave party a Ferragosto nella pineta di Classe: la circostanza di tempo e di luogo dell'evento è stata valutata come particolarmente grave

Rave party a Ferragosto nella pineta di Classe: la circostanza di tempo e di luogo dell’evento è stata valutata come particolarmente grave, anche in relazione al pericolo concreto per la pineta, visti gli incendi che hanno colpito l’area boschiva ravennate nel periodo estivo. Per evitare il reiterarsi di fatti analoghi nel territorio comunale, il questore ha emesso nei confronti dei 37 soggetti denunciati dei provvedimenti di foglio di via da Ravenna fino ad un anno, termine utile ad evitare per la prossima stagione estiva il rischio di altri fatti analoghi che mettano a rischio il patrimonio boschivo ravennate.

IL FATTO - Nel pomeriggio del 15 agosto 2012 i Carabinieri della Compagnia  di Cervia Milano Marittima hanno ricevuto una segnalazione inerente lo svolgimento di un 'rave party' in un terreno privato nella zona di Classe di Ravenna. Sul posto oltre ai Carabinieri sono interventuti anche altre equipaggi della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, rilevando la presenza di un nutrito numero di persone che si trovavano in un’area privata dove erano piantate delle tende e si diffondeva musica ad alto volume mediante una consolle con relativa amplificazione alimentata da due gruppi elettrogeni. E' stato allora accertato che si trattava di un’attività di pubblico spettacolo non autorizzata condotta su un terreno privato .

I presenti erano giunti nei pressi della Pineta di Classe invitati tramite il sistema del passaparola ed avevano individuato il posto finale grazie a dei cartelli con indicazioni nell’ultimo tratto . Nel corso dell’accertamento sono state identificate 37 persone, di cui 4 minorenni, tutte denunciate dai Carabinieri per invasione di terreni o edifici.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave a Ferragosto in pineta: foglio di via per 37 persone

RavennaToday è in caricamento