rotate-mobile
Cronaca

Ravenna2019, lo staff presenta gli "appunti per la Città del futuro"

"La Candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura - esordisce lo staff - ha rappresentato per la città e per tutto il territorio romagnolo un'esperienza straordinaria"

Lo staff di Ravenna 2019 presenta mercoledì alle 18 a Palazzo Rasponi delle Teste il documento che contiene gli aspetti salienti dell'esperienza di candidatura, individuando alcune possibili linee strategiche e azioni per lo sviluppo futuro della città. "La Candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura - esordisce lo staff - ha rappresentato per la città e per tutto il territorio romagnolo un'esperienza straordinaria, nel corso della quale si sono sperimentate nuove forme di coinvolgimento dei cittadini e di collaborazione tra realtà culturali, sociali ed economiche".

"Il percorso di candidatura ha portato inoltre all'elaborazione di tante idee e progetti che riguardano il futuro di Ravenna e della Romagna e che hanno costituito il nucleo del programma culturale del nostro Dossier di Candidatura - continuano dallo staff -. Questi anni di impegno condiviso da migliaia di persone lasciano, a nostro avviso, un'eredità importante che deve essere valorizzata. A tal fine, e portando così a compimento il nostro mandato, abbiamo predisposto un Documento che rilancia gli aspetti salienti, sul piano metodologico, tematico e progettuale, dell'esperienza di candidatura, individuando alcune possibili linee strategiche e azioni per lo sviluppo futuro della città. Presenteremo questo Documento per poi lasciarlo a disposizione della città e, in primo luogo, dell'Amministrazione Comunale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna2019, lo staff presenta gli "appunti per la Città del futuro"

RavennaToday è in caricamento