rotate-mobile
Cronaca

Vù cumprà di fronte al Battistero Neoniano: "Libertà incondizionata"

Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna documenta un caso di abusivismo commerciale a Ravenna. "Quella in foto è la scena che si presenta tutte le mattine di fronte al Battistero Neoniano, di fianco al Duomo"

Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna documenta un caso di abusivismo commerciale a Ravenna. "Quella in foto è la scena che si presenta tutte le mattine di fronte al Battistero Neoniano, di fianco al Duomo - esordisce la "sentinella" della lista civica -. Bancarelle ben allestite, in fila, che attendono le gite, i turisti da ogni parte del mondo e d'Italia. Così come per le strade del centro e della stazione, i venditori abusivi (così come i parcheggiatori), dei quali non è dato sapere da dove si riforniscono, dove alloggiano, come si mantengono cellulari, vitto, alloggio, sanità, imperversano senza che nessuno li contrasti minimamente".

"Non arrivano a fine mese? Allora tutti in centro a vendere - esclama Bazzocchi -. Sono ospiti del Comune, presso gli appartamenti dello SPRAR? Oppure ospiti abusivi, coinquilini presso cugini, fratelli, amici, senza che ci sia un controllo in merito? Oppure in qualche appartamento popolare? Una cosa è certa: hanno carta bianca. Alcuni commercianti subiscono perdita di chance per la merce che vendono? Emettono lo scontrino? Nonostante le segnalazioni, le istituzioni non rispondono. Arriveremo a richieste formali e in seguito, se necessario, alla denuncia per rifiuto e omissione d'atti d'ufficio in base all'art. 328 del codice penale? Chi vivrà vedrà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vù cumprà di fronte al Battistero Neoniano: "Libertà incondizionata"

RavennaToday è in caricamento