rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maxi blitz contro l'abusivismo commerciale: sequestrato materiale per 36mila euro

Blitz anti-abusivismo commerciale tra Marina Romea e Casal Borsetti degli uomini della Capitaneria di porto di Ravenna, in collaborazione con il personale del Corpo Forestale dello Stato e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza

Blitz anti-abusivismo commerciale tra Marina Romea e Casal Borsetti degli uomini della Capitaneria di porto di Ravenna, in collaborazione con il personale del Corpo Forestale dello Stato e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. L’operazione, che rientra nell’ambito dell’intensa attività estiva condotta dalla Guardia Costiera per la salvaguardia della sicurezza sul demanio marittimo globalmente intesa, sia in mare che a terra, ha portato al sequestro di circa 3mila articoli.

Si tratta di capi d’abbigliamento, accessori per la casa e bigiotteria, ai quali si sono aggiunti anche i quasi 300 capi d’abbigliamento con marchi e griffes contraffatti. Dai controlli, infatti, oltre all’ingente sequestro dei prodotti summenzionati, è scaturita anche l’elevazione di sette verbali nei confronti di altrettanti soggetti fermati ed identificati, per un totale di quasi 36mila euro. E' seguita l’informativa alla Procura di Ravenna di tre comportamenti criminosi riscontrati nell’ambito della contraffazione delle griffes.

L’operazione si attesta quale ulteriore dimostrazione della sinergia d’intenti e d’operato delle Amministrazioni dello Stato, chiamate a collaborare e cooperare, a tutela della legalità ed a vantaggio del cittadino. A corredo di quanto sopra, si trasmettono alcuni rilievi fotografici relativi all’ingente quantitativo di merce sottratta al commercio ambulante illecito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi blitz contro l'abusivismo commerciale: sequestrato materiale per 36mila euro

RavennaToday è in caricamento