rotate-mobile
Cronaca

Rischia di annegare in mare, salvo grazie all'sos della moglie

Un anziano ha rischiato di annegare lunedì pomeriggio mentre stava facendo il bagno nello specchio d'acqua antistante la spiaggia libera di Lido Adriano, all'altezza della foce dei Fiumi Uniti

Un anziano ha rischiato di annegare lunedì pomeriggio mentre stava facendo il bagno nello specchio d'acqua antistante la spiaggia libera di Lido Adriano, all'altezza della foce dei Fiumi Uniti. L'uomo, sofferente di diabete, ha avuto una crisi mentre stava nuotando. Ad accorgersene è stata la moglie, che ha immediatamente chiesto aiuto al personale del salvataggio, intervenuto con un acquascooter.

Anziano soccorso in mare (foto di Massimo Argnani)

Il bagnante è stato portato in riva e sottoposto alle prime pratiche di rianimazione in attesa dell'arrivo dei sanitari del "118", che hanno operato con un'ambulanza, l'auto col medico a bordo e l'elimedica. Probabilmente l'uomo ha accusato un improvviso calo di zuccheri complice lo sforzo e il caldo particolarmente consistente. Strappato alla morte, è stato trasportato all'ospedale "Santa Maria delle Croci" per le cure del caso. Sul posto Polizia e Guardia Costiera per i rilievi di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di annegare in mare, salvo grazie all'sos della moglie

RavennaToday è in caricamento