rotate-mobile
Cronaca

Capodanno a Ravenna, nessun ferito per i botti: "Una notte serena"

"Questura, Polizia Municipale, Pronto Soccorso e 118 hanno lavorato in modo ordinario e senza picchi particolari rispetto agli altri anni - afferma il sindaco -. Nel complesso e' stata dunque una notte serena"

Notte di San Silvestro tranquilla a Ravenna. A far il punto sui festeggiamenti del primo dell'anno il sindaco Fabrizio Matteucci. La città, esordisce il primo cittadino, "in queste ore è stata meta di una buona presenza turistica, a differenza del giorno di Natale. I botti non hanno provocato incidenti significativi. Nessun accesso all'Ospedale e nessun intervento del 118 per questo motivo".

"Per verificare la mia scelta di non firmare l'ordinanza che vieti botti mi sono documentato su come sono andate le cose in tre città dove l'ordinanza c'era, per capire come era stata fatta rispettare: botti a tutto spiano - sottolinea Matteucci -. Mancavano solo i kalašnikov. Diciamo comunque che se ne vogliamo discutere e' bene farlo ora e non il 30 dicembre".

Il capodanno tra Ravenna e Cervia (foto Argnani-Fiorentini)

"Questura, Polizia Municipale,  Pronto Soccorso e 118 hanno lavorato in modo ordinario e senza picchi particolari rispetto agli altri anni - aggiunge il sindaco -. Nel complesso e' stata dunque una notte serena all'insegna del sano divertimento. Bellissime le feste in piazza del Popolo e all"Almagià".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Ravenna, nessun ferito per i botti: "Una notte serena"

RavennaToday è in caricamento