rotate-mobile
Cronaca

Capitale della Cultura, prosegue il cammino verso la candidatura

Il percorso di candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura procede sempre più spedito. Giovedì il Sindaco Fabrizio Matteucci e lo Staff di Ravenna 2019 incontreranno la città per illustrare il lavoro svolto

Il percorso di candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura procede sempre più spedito.  Giovedì 30 giugno il Sindaco Fabrizio Matteucci e lo Staff di Ravenna 2019 incontreranno la città per illustrare il lavoro fin qui svolto e le principali linee d’azione future.  “Si tratta – dichiara il Coordinatore di Ravenna 2019, Alberto Cassani – di una importante occasione per presentare ai Ravennati il piano di azione che ci porterà, entro un paio d'anni, alla stesura definitiva del dossier di candidatura”.

Nel corso dell’appuntamento verranno presentati e condivisi il progetto di candidatura, elaborato dallo staff 2019 con il supporto del Gruppo di Lavoro, i metodi e gli strumenti adottati e le modalità attraverso cui la città potrà contribuire all’ambizioso programma. In particolare, si parlerà dell’Open Call, l’iniziativa che, aperta a tutta la cittadinanza, darà avvio alla raccolta dei progetti nel prossimo autunno. L’Open Call sarà preceduta e accompagnata da una serie di seminari tematici, condotti secondo metodologie innovative e finalizzati ad approfondire le linee programmatiche della candidatura, sulle quali articolare le progettualità che alimenteranno il dossier.  

“In questa fase cruciale del percorso – aggiunge Cassani –, serviranno la partecipazione e il contributo di tutti, e tutti, dunque, dovranno sentirsi coinvolti e protagonisti. Spetterà a noi offrire stimoli, strumenti e opportunità perché ciò possa avvenire nel modo più efficace.”
Tutti i cittadini, le organizzazioni e le associazioni del territorio sono quindi invitati all’incontro che avrà luogo il 30 giugno alle ore 15.30 presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale della Cultura, prosegue il cammino verso la candidatura

RavennaToday è in caricamento