rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marina Ravenna / Strada Molo Dalmazia

Capitaneria di Porto, cambio al vertice: Ferrara in partenza per Ancona

Dopo 2 anni alla guida della Direzione Marittima dell'Emilia Romagna e della Capitaneria di Porto di Ravenna, il Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara lascerà l'incarico di Comando al Capitano di Vascello Giuseppe Meli

Dopo 2 anni alla guida della Direzione Marittima dell’Emilia Romagna e della Capitaneria di Porto di Ravenna, il Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara lascerà l’incarico di Comando al Capitano di Vascello Giuseppe Meli. Ferrara assumerà il nuovo incarico di Direttore Marittimo delle Marche e Comandante della Capitaneria di Porto di Ancona. Il Comandante Meli proviene dal Comando Generale di Roma, dove dirigeva il nucleo investigativo per il coordinamento nazionale delle attività di Polizia Giudiziaria.

La Cerimonia del passaggio di consegne avrà luogo venerdì alle ore 10 nella banchina antistante il Ravenna Yacht Club (zona faro), in via Molo Dalmazia - Marina di Ravenna, alla presenza delle massime Autorità Civili e Militari. Prima del cambio della guardia, il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha incontrato il nuovo Comandante Meli, accompagnato dal Comandante uscente, Ferrara.

Nel corso dell’incontro, il Sindaco ha posto l’accento sull’ottimo rapporto di collaborazione che si è instaurato in questi anni  fra Comune e Capitaneria di porto e ha garantito la disponibilità dell’Amministrazione comunale a proseguire su questa strada. Matteucci ha fatto ad entrambi gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitaneria di Porto, cambio al vertice: Ferrara in partenza per Ancona

RavennaToday è in caricamento