rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Ravenna centro c'e' sosta per voi": al via la campagna di comunicazione sui parcheggi

L'iniziativa di promuovere tale offerta anticipa di circa un mese l'avvio dei lavori per la riqualificazione di piazza Kennedy, finanziata dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e la contestuale chiusura del parcheggio

Ha preso il via la campagna di comunicazione "Ravenna centro c'è sosta per voi" con la finalità di ottimizzare la fruizione dei parcheggi di Ravenna. "Si tratta - ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità Enrico Liverani - di un'offerta di 10mila posti auto, la metà dei quali in pieno centro storico, che si arricchirà con il nuovo parcheggio di via Guidarello pronto entro fine mese". Massimo Casamenti, direttore creativo dell'Agenzia Image di Ravenna, ha ideato e realizzato la campagna.

L'iniziativa di promuovere tale offerta anticipa di circa un mese l'avvio dei lavori per la riqualificazione di piazza Kennedy, finanziata dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e la contestuale chiusura del parcheggio. "Abbiamo colto l'occasione della prossima chiusura di piazza Kennedy - ha aggiunto Liverani - per incentivare l'utilizzo di tutti i parcheggi cittadini e per favorire un cambio di abitudine nei comportamenti di sosta. Rileviamo, infatti, che molte aree di sosta sono poco utilizzate, o ignorate, quando invece potrebbero rappresentare valide opportunità".

Migliaia di stampati, pieghevoli con mappa e testo in italiano e inglese che verranno distribuiti negli esercizi del centro storico, adesivi applicati sui 150 parcometri, tessere promemoria che i ravennati troveranno sotto il tergicristallo, inserzioni sui principali giornali locali e pannelli sul retro dei bus sono gli strumenti finalizzati a veicolare l'offerta di sosta con l'indicazione del sito dedicato www.cesostapervoi.it. Per consultarlo basterà cliccare in home page su "Raggiungi la tua destinazione",  e inserire il nome della via da raggiungere, per vedere evidenziati sulla mappa i parcheggi più vicini, pubblici o privati nel raggio di 300 e 500 metri. Si potrà optare per quello più vicino, o più economico o più ampio, poiché di ciascun parcheggio vengono indicati capienza, tariffa, eventuali orari di apertura nonché il percorso pedonale consigliato.

La campagna è accompagnata anche da elementi visivi e dallo slogan "Nuova Piazza Kennedy, Facciamo posto a un grande spazio" che figurano nei manifesti giganti, che da oggi campeggiano lungo le nostre strade, e nel totem posizionato nella piazza stessa dove sono presenti anche la mappa dei parcheggi e alcune informazioni sul progetto di riqualificazione. "L'assessore al commercio Massimo Cameliani ed io - ha affermato l'assessore Liverani - siamo molto determinati a fare in modo che la piazza sia sempre animata e faccia da traino a una maggiore frequentazione del centro storico, così da avere anche ricadute positive nei locali che vi hanno sede. Ci siamo posti questa sfida importante e siamo determinati a portarla fino in fondo. Del resto, è sotto gli occhi di tutti la grande affluenza di pubblico in questi giorni nella  'cittadella della Darsena', per avere il modello cui ispirarsi per la nuova vita di piazza Kennedy".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ravenna centro c'e' sosta per voi": al via la campagna di comunicazione sui parcheggi

RavennaToday è in caricamento