rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Luigi Carlo Farini

Cerca di rubare la pistola a un agente della Polfer, tafferuglio in stazione

Lo scompiglio è avvenuto a Ravenna, a finire in manette è stato un 52enne di Santo Domingo residente a Rimini. In cella è stato sentito parlare con un amico immaginario

Ha cercato di sottrarre dal di dietro la pistola a un agente della Polfer per poi aggredire anche il secondo poliziotto intervenuto in aiuto del collega. Lo scompiglio è avvenuto, verso le 21, davanti alla stazione Ravenna e a finire in manette è stato un 52enne, originario di Santo Domingo ma residente a Rimini, arrestato con l'accusa di tentata rapina, violenza, resistenza e lesioni. Secondo quanto emerso, l'uomo è salito sul convoglio alla stazione di Torre Pedrera in condizioni già alterate dall'alcol. Una volta arrivato a Ravenna, forse proprio a causa dei troppi alcolici ingurgitati, senza motivi apparenti è arrivato alle spalle del poliziotto afferrando l'arma nella fondina. La pistola, nello scompiglio, è caduta a terra e, mentre arrivava un altro agente ad aiutare il collega, ne è nato un tafferuglio. Il secondo poliziotto è riuscito a mettere in sicurezza l'arma per poi bloccare lo straniero con l'aiuto di altri due agenti.

Processato per direttissima a Ravenna, nella mattinata di sabato, il 52enne ha ammesso di abusare di alcolici per poi spiegare al giudice di essere andato dall'agente perchè inseguito da un pericoloso albanese armato di coltello. Tuttavia nel piazzale della stazione in quel momento c'era solo lui: circostanza questa che, aggiunta al fatto che l'uomo è stato sentito parlare in cella di sicurezza con un amico immaginario, farebbe pensare ad allucinazioni. Il 52enne, difeso dall'avvocato Lucrezia Vicenzi, si trova ora in cella in attesa di essere ospitato in un idoneo reparto di salute mentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare la pistola a un agente della Polfer, tafferuglio in stazione

RavennaToday è in caricamento