rotate-mobile
Cronaca

Ravenna "città meravigliosa": mosaici e monumenti in onda su Sky - VIDEO

La puntata dedicata a Ravenna del programma "Sei in un paese meraviglioso", girata in città a fine giugno, è andata in onda qualche giorno fa

Che Ravenna fosse una città meravigliosa lo sapevamo già: la nostra città, infatti, è stata inserita tra i siti Unesco che sono stati raccontati dal programma "Sei in un paese meraviglioso", in onda su Sky arte. La terza edizione del programma, condotto dal comico Dario Vergassola e dall'attrice Veronica Gentili, ha scelto quest'anno come filo conduttore il patrimonio di beni Unesco che circonda la rete di Autostrade per l'Italia.

La puntata dedicata a Ravenna, girata in città a fine giugno, è andata in onda qualche giorno fa. Il docente di archeologia e iconografia cristiana Giovanni Gardini ha illustrato le meraviglie dei monumenti paleocristiani tra i quali San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, Sant'Apollinare Nuovo, il Battistero Neoniano e quello degli Ariani, ma si è parlato anche di liscio e di fumetti, con l'intervista a Daniele Panebarco. "Siamo in una città meravigliosa!", commenta entusiasta il sindaco Michele de Pascale condividendo il video sul proprio profilo Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna "città meravigliosa": mosaici e monumenti in onda su Sky - VIDEO

RavennaToday è in caricamento