rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Pattuglione" dei Carabinieri nel weekend: 3 arresti e 58 denunce

Ben 132 pattuglie, 115 mezzi e 255 uomini tra ufficiali, sottufficiali e Carabinieri, sono stati impegnati nel weekend in un servizio straordinario di controllo

Ben 132 pattuglie, 115 mezzi e 255 uomini tra ufficiali, sottufficiali e Carabinieri, compresi i rinforzi arrivati alle Compagnie di Intervento Operativo dei Battaglioni Mobili di Mestre e Firenze, sono stati impegnati nel weekend in un servizio straordinario di controllo del territorio del ravennate finalizzato alla lotta al crimine e a tutelare la sicurezza dei turisti che in questo caldo agosto stanno affollando la Riviera. Il bilancio parla di 3 arresti e 58 denunce.

12 ESPULSI - Sono state identificate 702 persone, 142 delle quali di nazionalità straniera. Di quest'ultime 12 sono risultate irregolari e munite di un decreto di espulsione. Sono invece 74 le persone controllate poiché agli arresti domiciliari o destinatarie di misure obbligo di firma, 472 i veicoli  controllati, di cui 4 sequestrati.

DROGA E PATENTI RITIRATE - Nel contrasto allo spaccio di droga sono stati sequestrati: 1,73 grammi di eroina, 6,78 di marijuana. Sei le armi sequestrate, illegalmente detenute. Sono invece 59 gli esercizi pubblici controllati di cui 5, fra discoteche e sale da ballo e 4 le infrazioni contestate. Sul fronte stradale sono state elevate 34 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada; 13 patenti e 6 documenti di circolazione ritirati; 21 contravvenzioni contestate per infrazioni a leggi speciali; 90 i controlli con l’etilometro, di cui 13 risultati positivi; 6 incidenti stradali rilevati di cui 3 con feriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pattuglione" dei Carabinieri nel weekend: 3 arresti e 58 denunce

RavennaToday è in caricamento