rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Pattuglione" dei Carabinieri nel weekend: 3 arresti e 18 denunce

Tre persone arrestate, 18 persone denunciate in stato di libertà, 191 pattuglie impiegate, 890 persone identificate delle quali 141 straniere (17 irregolari). E' il bilancio dei controlli svolti nel weekend dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ravenna

Tre persone arrestate, 18 persone denunciate in stato di libertà, 191 pattuglie impiegate, 890 persone identificate delle quali 141 straniere (17 irregolari), 670 mezzi controllati, 35 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada elevate, di cui 10 per guida in stato di ebbrezza. E’ il bilancio di un controllo straordinario del territorio svolto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ravenna nell’ ultimo weekend per garantire l’ordine pubblico.

CENSITI STRANIERI E LOTTA ALLO SBALLO - Nel corso dei controlli si è provveduto a censire gli stranieri irregolari e senza fissa dimora che gravitano nei lidi ravennati ed frenare tragico fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera” causate dallo “sballo” nei pressi dei luoghi di intrattenimento e di svago.

RINFORZI - Il potenziamento dei servizi è stato reso possibile dall’ arrivo di alcune squadre di rinforzo giunte dalle Compagnie di Intervento Operativo dei Battaglioni Mobili di Mestre e Firenze, distinguibili da una particolare uniforme operativa. Nel corso dell’attività è stata utilizzata anche la Motovedetta di Altura di stanza a Marina di Ravenna. Particolare attenzione è stata posta al contrasto dell’ambulantato abusivo lungo l’arenile che ha permesso altresì di sequestrare 1454 articoli di vario genere ed elevare 5 sanzioni amministrative.

IL BILANCIO DI RAVENNA – Un tunisino di 26 anni è stato arrestati per il furto di una borsa momentaneamente lasciata incustodita sotto l’ombrellone. Una 43enne è stata arrestata in esecuzione ad un ordine di carcerazione per reati contro la persona. Il titolare di uno stabilimento balneare è stato denunciato perché nell’area si trovavano 1686 persone in più delle 300 previste dalla licenza.

Per tale violazione sono state anche avviate le procedure amministrative finalizzate all’emissione di un provvedimento di diffida o sospensione della licenza a carico dei responsabili. Cinque nordafricani sono stati denunciati perché sprovvisti di documenti di identità e permesso di soggiorno. Gli extracomunitari sono stti rintracciati, in bivacchi di fortuna, mentre trascorrevano la notte fra le dune. Per tutti sono scattate le procedure di espulsione.

Sempre i militari della Compagnia di Ravenna hanno denunciato in stato di libertà due senegalesi per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione poiché sorpresi, sulla spiaggia, in possesso di complessivi 320 accessori (occhiali, borse e borsellini) con marchi di rinomate griffe, pronti per essere venduti.

IL BILANCIO DI CERVIA – I Carabinieri hanno denunciato tre prostitute romene ed una bulgara per non aver ottemperato al foglio di via. Inoltre è stato denunciato un senegalese di 49 anni per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi trovato in possesso di 21 accessori (borse e borsellini) con marchi di rinomate griffe.

IL BILANCIO DI LUGO – Un 43enne è stato arrestato per evasione agli arresti domiciliari. Due persone sono state denunciate per il reato di abbandono di persona incapace in concorso. Tre individui sono stati deferiti a piede libero per violenza privata, ingiuria e minaccia in danno di una marocchina.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pattuglione" dei Carabinieri nel weekend: 3 arresti e 18 denunce

RavennaToday è in caricamento