rotate-mobile
Cronaca

Furbetti alla guida e minorenni in fuga

Serie di controlli della Guardia di Finanza di Ravenna. I Baschi Verdi hanno trovato mentre vagava nei Giardini Speyer un minorenne tunisino che si era allontanato a luglio dalle comunità di accoglienza “Matusalemme” di Palermo

Serie di controlli della Guardia di Finanza di Ravenna. I Baschi Verdi hanno trovato mentre vagava nei Giardini Speyer un minorenne tunisino che si era allontanato a luglio dalle comunità di accoglienza “Matusalemme” di Palermo e “Betania” di Palazzo San Gervasio in provincia di Potenza, in agosto, alle quali era stato affidato dalle Procure della Repubblica presso i Tribunali per i Minorenni di Palermo e Potenza. Ora è stato affidato ad una casa di accoglienza nel ravennate.

Altro caso singolare è quello del cittadino marocchino che, sprovvisto della patente di guida in quanto precedentemente ritirata, intenzionato ad eludere i successivi controlli, entrando nel porto di Ravenna ha esibito come documento di identificazione la carta d’identità intenzionato ad uscire dallo stesso varco, alla guida di un automezzo. Tale comportamento non è sfuggito però all’attenzione dei finanzieri che intuito il fine, hanno nuovamente fermato il soggetto, cogliendolo alla guida dell’automezzo che è stato pertanto sottoposto a fermo amministrativo.

Le Fiamme Gialle insistono nella loro attività di controllo del territorio, da cui spesso scaturiscono “fruttuosi incontri”. Nell’ultima settimana, nel corso dell’attività volta alla sicurezza stradale, al controllo del territorio ed alla repressione delle attività illecite, hanno controllato 900 automezzi e identificato, nello stesso periodo, oltre 1000 persone.

Sono stati elevati 13 verbali per infrazioni al Codice della Strada, tra cui: 4 per guida con patente scaduta o sospesa e 2 per circolazione con veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Nel corso di un’altra attività, volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati 6 grammi di eroina con la conseguente denuncia di un soggetto di nazionalità italiana per spaccio della medesima sostanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furbetti alla guida e minorenni in fuga

RavennaToday è in caricamento