rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Lago Maggiore

Audi A6 e assicurazione scaduta da due mesi: multato forlivese 60enne

Due persone sono state sanzionate venerdì mattina dalla Polizia Municipale di Ravenna nell’arco di poche ore perché sorprese alla guida di veicoli, senza assicurazione

Due persone sono state sanzionate venerdì mattina  dalla Polizia Municipale di Ravenna nell’arco di poche ore perché sorprese alla guida di veicoli, senza assicurazione. In un caso il conducente, 30enne tunisino, è stato denunciato in quanto non in regola con il permesso di soggiorno e pertanto anche sprovvisto di patente.  Le violazioni sono emerse durante i servizi di pattugliamento del territorio da parte della Vigilanza di Quartiere – Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale, nelle vie Lago Maggiore e Tommaso Gulli.

Nel primo caso gli agenti hanno fermato per controlli un’Audi A6, condotta da un 60enne, residente a Forlì, il quale ha esibito un'assicurazione scaduta di validità da circa due mesi. L’altro trasgressore è invece un 30enne che, in seguito agli accertamenti svolti, è risultato clandestino, oltre al fatto che stava guidando un’auto senza essere in possesso di patente né di assicurazione (scaduta da oltre un anno) e revisione.

Per entrambi si è proceduto all’applicazione dei relativi verbali, con contestuale sequestro del mezzo; nei confronti del giovane, senza fissa dimora, sono scattate anche le conseguenze penali previste per aver violato la normativa sull’immigrazione e per il reato di guida senza patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Audi A6 e assicurazione scaduta da due mesi: multato forlivese 60enne

RavennaToday è in caricamento