rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Municipale ritira una patente e sequestra un’auto

Circa una trentina i veicoli controllati e altrettante persone identificate, tra conducenti e passeggeri con il ritiro di una patente per un automobilista risultato positivo all’assunzione di alcol

Circa una trentina i veicoli controllati e altrettante persone identificate, tra conducenti e passeggeri con il ritiro di una patente per un automobilista risultato positivo all’assunzione di alcol. E’ questo il bilancio delle attività della Polizia municipale svolte nelle ore serali e notturne di ieri, nell’ambito del progetto “Vivi la strada in sicurezza”. Tale attività si è svolta in via Della Pace, a Marina di Ravenna, e viale Cristoforo Colombo, a Punta Marina.

L’immediato ritiro della patente, ai fini della sospensione da 3 a 6 mesi, con relativa decurtazione di 10 punti, e la sanzione amministrativa pari a 500 euro per guida in stato di ebbrezza, sono scattati per un giovane di Forlì che circolava in via della Pace. Sottoposto alla prova etilometro, ha evidenziato infatti un tasso alcolico, seppur di poco, superiore al consentito.

Contestualmente, altre pattuglie della Vigilanza di Quartiere, in servizio per controlli stradali nel forese, hanno sanzionato il proprietario di un’auto, in sosta a Mezzano, risultata priva del  contrassegno della polizza assicurativa. Per questo gli agenti hanno effettuato ulteriori accertamenti da cui è emerso che il proprietario, 40 anni, residente in paese, non aveva più rinnovato l’assicurazione dal 2005 e che l’auto non era neppure stata revisionata.
Per il conducente sono scattate, quindi, oltre alle sanzioni amministrative previste (complessivamente pari ad oltre 1.000 euro), il sequestro del veicolo e il ritiro della carta di circolazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale ritira una patente e sequestra un’auto

RavennaToday è in caricamento