rotate-mobile
Cronaca

Giardini Speyer, diffida al sindaco da Bazzocchi (LpRa) : "Immobilismo in zona"

L'esponente della lista civica riporta l'esperienza della titolare di un negozio di frutta verdura, la quale è stata minacciata da alcuni giovani magrebini che si sono rifiutati di pagare la merce presa dai bancali

Ancora un episodio di microcriminalità nella zona dei Giardini Speyer di Ravenna. A segnalarlo il capogruppo consigliare zona Darsena di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi. L'esponente della lista civica riporta l'esperienza della titolare di un negozio di frutta verdura, la quale è stata minacciata da alcuni giovani magrebini che si sono rifiutati di pagare la merce presa dai bancali: "Questi atteggiamenti sono stati segnalati dal sottoscritto in diverse occasioni via mail alle forze dell’ordine, ma la situazione non è cambiata", sottolinea Bazzocchi.

"Questi individui continuano ad essere i padroni della zona - evidenzia l'esponente della lista civica -. La signora ha anche subito danni alle strutture (vetrate), che seppure con l’aiuto dell’assicurazione, ha dovuto ripagarsi". Bazzocchi chiede al sindaco Fabrizio Matteucci "come deterrente e supporto sul posto al pronto intervento, un presidio della Polizia Municipale, da attuare a partire dal mese di aprile 2014, per un periodo di 6 mesi, anche in previsione e a memoria dei disastri dei mesi primaverili/estivi, occorsi negli anni scorsi; il Presidio può essere formato anche da altri appartenenti alle forze dell’ordine, con modalità da concordarsi presso il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza".

"Nel frattempo - prosegue il consigliere territoriale - è possibile istituire un controllo continuato di una pattuglia a piedi, con modalità da concordare, in base alle esigenze di servizio del Corpo della Polizia Municipale di Ravenna, con modalità da concordarsi presso il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza a supporto delle forze dell’ordine e da deterrente alla situazione attuale".

Bazzocchi diffida "il responsabile del procedimento, in qualità di Responsabile del territorio e componente del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, a compiere l’atto del suo ufficio o ad esporre le ragioni del ritardo entro il termine di 30 giorni dalla ricezione della presente richiesta, con l’espresso avvertimento che, in difetto, sarà presentato un esposto alla competente autorità giudiziaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Speyer, diffida al sindaco da Bazzocchi (LpRa) : "Immobilismo in zona"

RavennaToday è in caricamento