rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lidi ravennati

Lido Adriano, il nuovo nascondiglio della droga: dentro i tavolini da bar

Lido Adriano, pomeriggio di venerdì. Un gruppetto di cittadini extracomunitari nei pressi di un esercizio commerciale del posto intenti a parlottare tra loro, incontrare gente, prendere il sole, godersi la bella giornata. Fino a che...

Lido Adriano, pomeriggio di venerdì. Un gruppetto di cittadini extracomunitari nei pressi di un esercizio commerciale del posto intenti a parlottare tra loro, incontrare gente, prendere il sole, godersi la bella giornata. Insomma, nulla di nuovo e di particolare, una giornata come tante altre. Fino all'arrivo di una pattuglia di baschi verdi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna che, insieme all’unità cinofila con al guinzaglio il cane antidroga Vaby, scendono dai propri mezzi per svolgere i servizi di controllo del territorio.

GUARDA IL VIDEO DELL'OPERAZIONE (Clicca qui)

IL GRUPPETTO SI DEFILA E SCAPPA - Il gruppetto alla vista dei finanzieri si scioglie ed i componenti, facendo finta di nulla (ma neanche troppo …), si danno a gambe levate prendendo diverse direzioni. Nell’apparenza, una scena vista più volte. Così non è stato invece per l’epilogo: il fiuto del cane e la perspicacia dei finanzieri hanno portato alla scoperta di un nascondiglio alquanto singolare.

DROGA NEI TAVOLI - Nell’uscita posteriore del locale si trovavano dei tavoli comuni da bar in disuso. Il cane si avvicina ed inizia la sua frenetica attività di fiuto e di evidente felicità perché sente che sta per trovare l’oggetto finale del suo gioco preferito: una volta individuata la sostanza stupefacente, infatti, il cane sa che il finanziere conduttore lo farà giocare. Inizia a grattare la parte terminale dei “piedi” di uno dei tavolini ove alle estremità sono posti dei tappi di chiusura in plastica.   A quel punto i finanzieri fanno il resto, tolto il tappo ecco la scoperta: 20 confezioni in cellophane di colore nero contenenti mezzo etto di eroina, altri cinque pezzi dello stesso colore contenenti 3 grammi di cocaina ed ulteriori due stecchette di hashish.     Non finisce qui: l’accurata perquisizione degli altri tavolini permette di rinvenire sempre con le stesse modalità di occultamento ulteriori 70 grammi di eroina ed altri gr.1,5 di cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido Adriano, il nuovo nascondiglio della droga: dentro i tavolini da bar

RavennaToday è in caricamento