rotate-mobile
Cronaca

Legge contro il gioco d'azzardo, si potrà firmare fino a venerdì

Si potrà comunque firmare fino al 21 marzo prossimo negli uffici dell’anagrafe di città e forese. L’obiettivo di raccolta firme, a livello nazionale , è di un minimo di 50mila valide, cifra richiesta ai fini dell’iter in Parlamento, dopo i controlli della Corte di Cassazione

Ultimi giorni per la raccolta di firme per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare in materia di gioco d'azzardo, lanciata a livello nazionale da Legautonomie, Scuola delle buone pratiche, Anci nazionale, alla quale ha aderito da ottobre scorso anche il Comune di Ravenna. L'Amministrazione comunale invita i cittadini che volessero sostenere la proposta di legge a firmare i moduli a disposizione al banchetto allestito al mercato di piazza Zaccagnini mercoledì prossimo dalle ore 9 alle ore 12 nel quale saranno presenti l'assessore Giovanna Piaia e altri amministratori che stanno dando in questi giorni la propria disponibilità per la validazione delle firme.

Si potrà comunque firmare fino al 21 marzo prossimo negli uffici dell’anagrafe di città e forese. L’obiettivo di raccolta firme, a livello nazionale , è di un minimo di 50mila valide, cifra richiesta ai fini dell’iter in Parlamento, dopo i controlli della Corte di Cassazione. Le adesioni raccolte saranno consegnate in una cerimonia simbolica alla presidente della Camera Laura Boldrini, domenica 30 marzo prossimo a Milano. Il  9 aprile verranno invece consegnate ufficialmente a Roma, alla Corte di cassazione.

In tutta la nostra provincia, grazie all'impegno delle associazioni, dei sindacati, di tutte le forze politiche presenti sul territorio, la risposta dei cittadini e' stata molto positiva: a fronte dell'obiettivo fissato a livello regionale di 1.200 firme, ad oggi ne sono state autenticate 2218, e altre centinaia sono state depositate presso gli uffici elettorali dei vari comuni, in attesa della certificazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge contro il gioco d'azzardo, si potrà firmare fino a venerdì

RavennaToday è in caricamento