rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lidi ravennati / Via Zuccherificio

Crolla il muro che sta demolendo e precipita dal ponteggio: grave un operaio

E' caduto malamente mentre stava demolendo una parete. Un muratore è rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro verificatosi giovedì mattina all'ex zuccherificio di Mezzano

E' caduto malamente mentre stava demolendo una parete. Un muratore cesenate di 67 anni è rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro verificatosi giovedì mattina all'ex zuccherificio di Mezzano. L'allarme è scattato poco prima delle 8.30. Sulla dinamica dell'episodio indagano i Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge insieme al personale della Medicina del Lavoro dell'Ausl di Ravenna. Lo sfortunato operaio stava operando con un martello pneumatico per abbattere un muro.

Improvvisamente la struttura è ceduta, colpendo l'operaio per poi farlo cadere rovinosamente dal ponteggio sul quale si trovava. Un volo di circa un metro, dopo il quale ha perso conoscenza. Sono stati i colleghi di lavoro a dare l'allarme al "118". Soccorso dal personale sanitario, che ha operato con un'ambulanza e l'elimedica, è stato trasportato con il codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Infortunio sul lavoro all'ex Zuccherificio: le foto dei soccorsi (Massimo Argnani)

Nell'incidente il muratore, dipendente di una ditta esterna specializzata in demolizioni, ha riportato diversi traumi, tra cui quello cranico e agli arti. Si trova ricoverato nel reparto di Anestesia-Rianimazione, dove lotta tra la vita e la morte. L'area dove si è consumato il fatto è stata posta sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il muro che sta demolendo e precipita dal ponteggio: grave un operaio

RavennaToday è in caricamento