rotate-mobile
Cronaca Via Cavour

Maxi rissa in via Cavour, Confcommercio 'striglia' il Comune

Il presidente di Confcommercio, Graziano Parenti, chiede "un forte intervento da parte dell'Amministrazione e delle Autorità di Pubblica Sicurezza affinché vengano ripristinate la sicurezza" dopo la rissa in via Cavour

Ha suscitato grande sconcerto e preoccupazione fra gli associati a Confcommercio Ravenna la rissa fra due gruppi di nord africani in via Cavour con bastoni, coltelli e bottiglie. “Penso che si commenti da solo il fatto che una cosa del genere sia potuta accadere in pieno giorno, e in pieno centro, a Ravenna – dice il presidente Confcommercio Ravenna Graziano Parenti – scene di vera e propria guerriglia urbana finora nella nostra città non si erano mai viste”.

“E’ un brutto segnale – aggiunge – che bande rivali di immigrati si siano date appuntamento in centro storico per seminare terrore: in questo modo oltre alla tranquillità dei cittadini, sono gravemente colpiti il turismo, le crociere, e il commercio stesso. Purtroppo negli ultimi tempi, come abbiamo già più volte segnalato, questo degrado ha interessato altre zone, come quelle della stazione ferroviaria, di via Trieste e dell’Isola San Giovanni”.

“Inoltre, cosa ancor più grave, alcuni operatori associati che avevano evidenziato situazioni difficili hanno subito il boicottaggio delle proprie attività e danni ai beni dei propri clienti. Di questo abbiamo già informato le Forze dell’Ordine, ma al momento il fenomeno non è ancora stato debellato”, ha continuato Parenti.

Il presidente di Confcommercio chiede “un forte intervento da parte dell’Amministrazione e delle Autorità di Pubblica Sicurezza affinché vengano ripristinate la sicurezza e la legalità in tutta la città; in caso contrario, a pagarne il prezzo più alto saranno come sempre due settori, come commercio e turismo, esposti più di altri alla delinquenza più spicciola e che in questo momento sono maggiormente in grado di dare risposte concrete alla crisi economica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa in via Cavour, Confcommercio 'striglia' il Comune

RavennaToday è in caricamento